Agenzie a Reggio Emilia per inviare soldi all'estero



Al fine di venire incontro all'esigenza degli immigrati che abitano nella provincia di Reggio Emilia che desiderano inviare soldi all'estero, rendiamo disponibili in questa pagina web il contatto e l'indirizzo di buona parte delle agenzie del settore "Transferimento soldi" attivi a Reggio Emilia e provincia.


Buona parte dei lavoratori stranieri inviano soldi all'estero, nel proprio paese di provenienza, per i motivi più diversi. In alcuni casi solo una parte del nucleo familiare è immigrato in Italia e quindi si mandano soldi per contribuire al mantenimento di chi è rimasto in madrepatria; altre volte, invece, si inviano soldi all'estero per acquistare una casa o per risparmiarli in prospettiva di andare in pensione.

Un modo per inviare soldi all'estero è quella di rivolgersi al tradizionale circuito degli istituti di credito. Tutte le maggiori banche hanno prodotti e offerte apposite per l'invio di fondi all'estero al di fuori della zona dell'euro: BNL, Antonveneta, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi, Unicredit o Cariplo fra le altre.
La modalità senz'altro più conveniente è quella delle società specializzate nell'invio di denaro all'estero quali ad esempio Western Union, MoneyGram o Ria Money Transfer.
Alcune agenzie permettono di scegliere fra inviare di soldi con ritiro in contanti e inviare soldi con bonifico e deposito su conto corrente bancario, mentre altri operatori permettono solo l'invio di soldi con ritiro in contanti.

Agenzie Money Transfer a Reggio Emilia

Scoprire un sistema non troppo caro per inviare soldi all'estero è oggigiorno sempre più importante per i cittadini stranieri residenti in Italia. Molti di loro infatti hanno parte della famiglia che risiede in madrepatria e periodicamente Transferiscono fondi in madrepatria per contribuire al sostentamento dei familiari o per mettere da parte un gruzzoletto per poi ritrovarsi in buone condizioni economiche al momento di andare in pensione. In alcuni casi addirittura i genitori si sono Transferiti in Italia lasciando nel paese di origine i loro stessi figli, presso i nonni o con dei parenti, e in queste circostanze inviare soldi all'estero è imprescindibile per il loro mantenimento.

Riportiamo qui alcune agenzie tramite cui potete inviare soldi all'estero da Reggio Emiliae dalla provincia di Reggio Emilia.

Oppure in alternativa puoi rivolgerti a una delle banche convenzionate con Western Union tramite le quali è possibile inviare i soldi all'estero pagando commissioni agevolate.