Agenzie a Potenza per inviare soldi all'estero



Con questa pagina del sito inviaresoldi.it cerchiamo di spiegare le diverse possibilità per chi desidera inviare soldi all'estero ed è residente nella città di Potenza o in provincia di Potenza.


Tantissimi lavoratori extra-comunitari inviano soldi all'estero, nel proprio paese di origine, per i motivi più diversi. Spesso solo una parte del nucleo familiare è venuto in Italia e quindi vengono inviati soldi per mantenere chi è rimasto nel paese di nascita; in altre occasioni, invece, si inviano soldi all'estero per comprare un appartamento o per metterli da parte in attesa di andare in pensione.

Un'opzione per inviare soldi all'estero è quella di rivolgersi al tradizionale circuito delle banche. Tutte le principali banche propongono prodotti e offerte apposite per il Transferimento di valuta all'estero al di fuori della zona dell'euro: Antonveneta, Monte dei Paschi, Intesa San Paolo, Unicredit, Cariplo o BNL ad esempio.
La modalità sicuramente più economica è quella delle agenzie specializzate nell'invio di denaro all'estero quali ad esempio Western Union, Ria Money Transfer o MoneyGram.
Alcune agenzie permettono di scegliere fra inviare di soldi con ritiro in contanti e inviare soldi con bonifico e deposito su conto corrente bancario, mentre altre agenzie permettono solo l'invio di soldi con ritiro in contanti.

Agenzie Money Transfer a Potenza

Anche se le commissioni di cambio sono leggermente più care, le agenzie "Money Transfer" sono spesso preferite dagli immigrati in quanto offrono alcuni vantaggi interessanti:

  • I soldi inviati giungono nel paese estero di norma entro 24/48 ore
  • Il destinatario non deve per forza avere un conto in banca ma può incassare i soldi in contanti
  • L'agenzia comunica fin da subito l'importo che sarà ricevuto dal destinatario
  • Non vengono applicate commissioni aggiuntive a chi riceverà i soldi
  • Per cifre inferiori ai 2000 euro non è necessario presentare documenti attestanti la provenienza del denaro

Per quest'ultimo motivo in particolare il canale dei Money Transfer è di solito il prediletto dagli immigrati privi del permesso di soggiorno per lavoro o che stanno lavorando in modo non regolare e che vogliono inviare soldi all'estero.

Una buona alternativa da prendere in considerazione per inviare soldi all'estero è quella di rivolgersi a uno dei molti uffici postali presenti su tutto il territorio italiano, che per questo servizio si avvalgono di MoneyGram.

Riportiamo qui i principali operatori tramite cui potete inviare soldi all'estero da Potenzae dalla provincia di Potenza.

Indirizzi e contatti delle agenzie Western Union a Potenza

  • Mail Boxes
    Via Mazzini 149,151 - 85100 Potenza
    Tel:

  • Devi Travel
    Via Del Gallitello 153 - 85100 Potenza
    Tel:

  • Alfa Import Export Srl
    Piazza Vittorio Emanuele Ii 8 - 85100 Potenza
    Tel:

Consulta l'elenco completo delle agenzie Western Union a Potenza.

Oppure in alternativa puoi rivolgerti a una delle banche convenzionate con Western Union tramite le quali è possibile inviare i soldi all'estero pagando commissioni agevolate.

    Indirizzi e contatti delle agenzie MoneyGram a Potenza

    • Money Transfer Laurita Gianmichele
      Snc Largo Pisacane - 85100 Potenza - Tel:971411231

    • Alfa Import Export - Srl
      8 Piazza Emanuele Gianturco - 85100 Potenza - Tel:9711940442

    Per inviare i soldi all'estero tramite MoneyGram è anche possibile rivolgersi a uno dei tanti uffici postali di Potenza abilitati a fornire questo servizio.

    • Via Delle Acacie - 85100 Potenza - Tel:39971493931
    • 4 Piazza Europa - 85100 Potenza - Tel:39971442402
    • Via Iv Novembre - 85100 Potenza - Tel:39971410421
    • 363 Viale Marconi - 85100 Potenza - Tel:3997156465