Agenzie a L'Aquila per inviare soldi all'estero



Al fine di fornire informazioni utili agli stranieri residenti nella provincia di L'Aquila che vogliono inviare soldi all'estero, forniamo in questa pagina internet il contatto e l'indirizzo delle principali agenzie del settore "Transferimento soldi" attivi a L'Aquila e provincia.


Buona parte dei lavoratori immigrati inviano soldi all'estero, nel proprio paese di origine, per i motivi più svariati. A volte solo alcuni membri della famiglia è venuto in Italia e quindi vengono inviati soldi per sostenere chi è rimasto nel paese di nascita; in altri casi, invece, si inviano soldi all'estero per comprare un appartamento o per risparmiarli in prospettiva di andare in pensione.

Un modo per inviare soldi all'estero è quella di rivolgersi al tradizionale circuito degli istituti di credito. Tutte le maggiori banche hanno servizi e offerte specifiche per il Transferimento di valuta all'estero al di fuori della zona dell'euro: Antonveneta, Monte dei Paschi, Intesa San Paolo, Cariplo, Unicredit o BNL ad esempio.
La via sicuramente più economica è quella delle società specializzate nell'invio di denaro all'estero quali fra le altre Western Union, Ria Money Transfer o MoneyGram.
Alcuni operatori permettono di scegliere fra inviare di soldi con ritiro in contanti e inviare soldi con bonifico e deposito su conto corrente bancario, mentre altri operatori consentono unicamente l'invio di soldi con ritiro in contanti.

Agenzie Money Transfer a L'Aquila

Le agenzie "Money Transfer" sono di norma le preferite dalla maggioranza dei cittadini immigrati residenti in Italia. Anche se le commissioni per l'invio del denaro sono a volte più alte rispetto alle banche, utilizzare il circuito delle agenzie di cambio e invio di denaro ha il vantaggio che i soldi giungono a destinazione molto rapidamente, di solito entro le 24/48 ore; che chi riceve i soldi non deve necessariamente possedere un conto bancario ma può anche ritirare il denaro in contanti presso uno qualsiasi degli sportelli convenzionati con un documento di riconoscimento e il codice univoco che identifica la transazione; che l'ammontare della somma inviata in valuta locale è predeterminata e fissa, dichiarata già all'origine, evitando così la spiacevole eventualità di commissioni extra inattese applicate al momento della riscossione; infine, per invii di denaro al di sotto dei 2000 euro non è necessario presentare documenti certificanti la provenienza dei soldi, quali una busta paga o una ricevuta di prelievo bancario, e quindi anche chi non ha un lavoro con regolare assunzione può inviare soldi all'estero tramite questa modalità.

Un'altra opzione da prendere in considerazione per inviare soldi all'estero è quella di rivolgersi a uno degli uffici postali presenti in tutte le città italiane, che per questo servizio si avvalgono di MoneyGram.

Un'alternativa da tenere in conto per inviare soldi all'estero è quella di rivolgersi a uno dei molti uffici postali presenti su tutto il territorio italiano, che per questo servizio si appoggiano a MoneyGram.

Ecco qui l'elenco le principali agenzie tramite cui si può inviare soldi all'estero da L'Aquilae dalla provincia di L'Aquila.

Oppure in alternativa puoi rivolgerti a una delle banche convenzionate con Western Union tramite le quali è possibile inviare i soldi all'estero pagando commissioni agevolate.